Pace

Ragazzi, non so voi, ma io ogni giorno che passa sono sempre più preoccupata per questo nostro povero mondo. Sento l’odore della guerra diventare sempre più forte e sempre più vicino. Ma quale è la malattia degli uomini per cui si sono sempre combattuti in ogni luogo e in ogni tempo? Prima era semplice sopravvivenza, poi sono subentrate le conquiste, il potere e così via…Siamo tutti fratelli e ci uccidiamo, che senso ha? Se guardiamo anche nel piccolo spesso si fa la guerra anche in famiglia, quanti fratelli arrivano alle mani o si combattono tramite avvocati o non si parlano per anni?! Padri contro i figli e viceversa. Vogliamo poi parlare delle coppie. Sono solo in due eppure tantissime volte arrivano ad odiarsi. La “Guerra dei ROSES” docet, per chi vuol farsi un’idea https://www.youtube.com/watch?v=SFPYN_iKUws. E’ difficile andare sempre d’accordo, ma si può fare. Basterebbe saper rinunciare, un poco, non tanto. A volte solo il falso diritto di aver ragione!

Combattendosi alla fine si perde entrambi, lo sappiamo, ne abbiamo avuto decine di dimostrazioni, eppure continuiamo. Non so, penso sempre di più che siamo realmente malati e che questa sia la malattia peggiore dell’umanità, mai diagnosticata e mai curata. La terapia sarebbe semplice: generosità, dolcezza, gentilezza…amore.

Pace a voi tutti fratelli miei!

mazzo di fiori

 

Annunci

9 thoughts on “Pace

  1. Mai come in questi giorni è così triste sentire e vedere ciò che la stupidità di pochi riesce a fare. Che questa settimana sia veramente Santa e che nella Resurrezione del Signore ci sia tutta la potenza della nuova Creazione! Il mondo così sarà pervaso da quel fremito d’Amore che solo potrà vincere queste tenebre che offuscano il nostro presente.

    Liked by 1 persona

  2. Oggi giorno arrivare al potere diventa molto facile. Basta fregarsene degli altri…tanto, dicono loro che ce sempre un altro che lo fa.
    Tutti sentiamo quest’aria di pazzia che gira,ci sentiamo tutti inermi in balia degli eventi di uomini che giocano con il nucleare….loro…si divertono così,ormai hanno tutto,altrimenti si annoiano…i bambini.
    Dio ci aiuti,siamo in brutte mani.
    Ciao Giovanna buona settimana…senza omicidi.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...